Conchidortos·Liberos

1 contenuto / 0 new
DrpAdmSite
Offline
Last seen: 3 mesi 3 settimane fa
Iscritto: Mar, 18/10/2005 - 16:16
Conchidortos·Liberos

Da oggi il network di conchidortos.org è collegato a quello di Lìberos. Lìberos è un'associazione di persone che credono che la lettura in Sardegna sia un elemento di comunità e che le energie e le competenze che si muovono intorno al libro siano fonte di coesione sociale, ricchezza economica e consapevolezza civica.

Lìberos nasce da queste energie e si costituisce in forma organizzata per evidenziarle, proteggerle e promuoverle. I soci fondatori di Lìberos sono Aldo Addis, Giannina Canu, Francesca Casula, Pierfranco Fadda, Michela Murgia, Daniele Pinna e Sarah Poddighe.

Il circuito che si riconosce nel codice etico di Lìberos è costituito da centinaia di professionisti e appassionati, librai, bibliotecari, associazioni culturali, media e location partner, festival e lettori. Oltre alle proprie attività di promozione della lettura, Lìberos sostiene e qualifica con le sue competenze tutte le realtà sane esistenti sul territorio sardo che aderiscono al suo circuito.

In Lìberos è presente un calendario degli eventi puntualmente aggiornato da tutto il network degli aderenti.

Un'altra iniziativa molto interessante di Lìberos è la carta VIR - very important reader Ogni volta che acquisterai un libro, lo prenderai a prestito o parteciperai a un evento culturale tra quelli del circuito ti verrà riconosciuto un punteggio che, cumulandosi nel tempo, ti darà diritto a scegliere uno dei vantaggi che il circuito mette costantemente a disposizione di chi lo sostiene: anteprime di libri, copie autografate, posti riservati agli eventi, diritto di prelazione a iniziative a numero chiuso, vantaggi di ingresso ai festival, borse di studio a corsi di scrittura creativa, visite in casa editrice e molti altri modi per stare comodi dentro al mondo dei libri.

Non vi resta che associarvi a Lìberos, richiedere la carta VIR e collaborare alle varie iniziative.